Chi siamo

L’idea imprenditoriale nasce dalla pluriennale esperienza maturata dall’amministratore Temporini Catia e dalla socia Benati Mariagrazia, le quali han lavorato assieme, in precedenza, in un’analoga azienda del settore.

La passione comune per l’argomento e il mondo “BIO”, nonché la salda amicizia maturata ben oltre 15 anni orsono ha fatto sì che si concretizzasse il desiderio di costruire e plasmare “qualcosa” di proprio, sfruttando le conoscenze acquisite da entrambe, nel corso degli anni.

La socia Benati Mariagrazia frequenta da oltre 4 anni un corso di Kinesiologia, Neuro Training e tecniche olistiche, discipline che uniscono i moderni metodi di benessere occidentali alla saggezza della tradizione orientale e servono a migliorare la qualità della vita e a sviluppare le risorse personali, per assicurare all’organismo equilibrio ed armonia.

Con l’apertura di questa società, si vuole dare al cliente finale un supporto ed una consulenza a 360° in merito al mondo che circonda il vivere quotidiano. Per oltre il 60% del tempo di una giornata viviamo entro le mura della ns abitazione e inconsapevolmente siamo circondati da materiali che possono essere nocivi per la nostra salute e per quella dei nostri cari. Lo scopo della consulenza fornita dalla società è quello di rendere consapevole il cliente che ci sono alternative valide e soluzioni efficaci per poter “vivere meglio” in armonia con sé stessi e con la realtà circostante.

L’azienda propone molti servizi di base, tra i quali la vendita di materiali edili orientati molto al fai da te, di tipo naturale e/o biologico. Isolanti, vernici, pitture, detersivi bio ed equo solidali che tengono conto dell’importanza di controllare ed assicurare attentamente la filiera produttiva e distributiva, giocattoli in legno naturale, abiti e intimo confezionati con materiali biologici, certificati.

Una forte componente etica anima l’oggetto sociale. Un modo di lavorare che tenga conto del benessere collettivo e non solo del puro scopo di lucro commerciale.

Da qui nasce la passione delle 2 socie, il desiderio di voler creare un’alternativa eco sostenibile al dilagare dei prodotti chimici, con un occhio certamente alla qualità dei prodotti proposti, ma con l’obbiettivo principale di “insegnare” a vivere meglio, mediante strumenti conoscitivi e proposte di materiali naturali, ma efficaci come, se non più di quelli “tradizionali” proposti dal mercato corrente, che tengano veramente conto dell’importanza della salute e del benessere del consumatore finale, inteso come soggetto capace di scegliere consapevolmente solo se correttamente informato delle opportunità e delle alternative che esistono in commercio.

Con varie tecniche acquisite si vuole dare un servizio reale per agevolare il raggiungimento del benessere e della soddisfazione del cliente.

Il motto dell’azienda sarà: “Naturalmente Casa Bio, perché la nostra casa è la nostra terza pelle”.

Intesa non solo come un insieme di mura domestiche, ma come rifugio e riparo, come porto sicuro entro cui approdare alla fine della giornata, fonte di benessere e punto di riferimento entro cui vivere in armonia con sé stessi, dove “ricaricare” le pile dopo una giornata passata nella giungla del mondo circostante.

Noi crediamo che la nostra idea imprenditoriale avrà successo, soprattutto per la location scelta, in cui teniamo conto dell’importanza di creare un luogo piacevole, avvolgente, che accolga il cliente, come se entrasse in casa propria, ma anche per la passione e le conoscenze possedute. Crediamo nella potenzialità dell’alternativa biologica e naturale che sta sensibilizzando moltissime persone, oltre al fatto che l’azienda in cui lavoravamo precedentemente ha chiuso la parte commerciale ed ha lasciato indubbiamente un vuoto, considerato l’esclusività dell’argomento trattato. Non ci sono infatti altri punti vendita in zona che forniscano un servizio quale quello che si propone la ns azienda nascente.

Effettueremo anche analisi geobiologiche dei siti ove si rendesse necessario, per poter indirizzare il cliente su eventuali soluzioni a malesseri che lo stesso manifesti all’interno della propria abitazione.

Ci sono anche molte altre attività che vogliamo affiancare a quelle principali, in modo graduale, studiando l’indice di gradimento dell’utente medio, in modo da diversificare e specializzare le attività che andremo a proporre.

Normalmente le rivendite di vernici non forniscono alternative al chimico, la grande distribuzione presenta prodotti di largo consumo, ma senza specializzarsi in una linea,  privilegiando marche conosciute e largamente pubblicizzate.

La ns azienda vuole invece proporre quei prodotti che nessuno o pochi conoscono e possono rivelarsi una valida alternativa al massificarsi e alla staticità del mercato attuale.

Si parla di naturale e biologico (non alimentare), ma pochi sanno veramente in cosa consista.

Non basta parlare di vernici all’acqua per identificare un prodotto naturale.

Spesso invece dietro si nasconde un’idea sbagliata che viene comunicata al cliente in maniera occulta.

Il sempre maggiore dilagare di patologie mediche dovute ad inquinamento ed alla sensibilizzazione degli essere umani agli attacchi “chimici” esterni, renderà sempre più necessario trovare una valida soluzione alternativa. Sarà necessario fare un passo indietro e pensare al benessere dell’individuo, smettendo di inquinare e di creare sempre più rifiuti di ogni genere, difficili da smaltire o da riciclare. Ecco perché noi vogliamo proporre la possibilità di “ricaricare” dei beni di largo utilizzo, ma che vengono prodotti con metodi diversi dalla catena di montaggio imposta dal mercato attuale.

Vogliamo proporre l’alternativa. Vogliamo essere l’alternativa!

Vogliamo dare gli strumenti per poter sfruttare tutte quelle risorse che abbiamo innate: fantasia, manualità, creatività, voglia di fare da soli…. Insegniamo le metodologie per poter “fare da soli” e raggiungere risultati voluti senza sprechi e con un occhio alle spese, che di questi tempi non guasta.

Vogliamo illustrare la possibilità di scegliere piuttosto che imporre!

L’azienda è strutturata in modo da poter servire una clientela privata, trovandosi in centro paese, in una zona di largo passaggio.

La stessa può servire anche le imprese edili, conferendo anche in cantiere le conoscenze ed i trucchi del mestiere imparati in anni di esperienza maturati sul campo.

Da una precedente analisi possiamo certamente affermare che il settore quasi di nicchia, ma in forte espansione, per la grande sensibilizzazione del pubblico all’argomento che tocca la propria sfera di vita diverrà certamente predominante in un prossimo futuro, nemmeno troppo lontano. La forte motivazione, la passione e le conoscenze specializzate acquisite e maturate negli anni, dai 3 soci, fanno sì che il team lavori in sinergia per il raggiungimento e la soddisfazione dell’oggetto societario.  Con le diverse conoscenze e specializzazioni dei 3 soci, possiamo affermare di poter fornire un servizio completo e professionale al servizio del cliente finale.